sabato 6 ottobre 2012

Mazzarri: un unico dubbio in formazione

Vigilia di Napoli Udinese, Mazzarri come sempre espone senza tanti giri di parole lo stato d'animo della squadra dopo la batosta di giovedì scorso contro il PSV.

Il Napoli e in particolare alcuni giocatori facenti parte del cosiddetto Napoli2 hanno subito un forte contraccolpo psicologico dalla debacle olandese, lo ha chiaramente detto l'allenatore, citando le lacrime di Fernandez nello spogliatoio.

Tifosi Napoli
La sciarpata

Ed è proprio l'Argentino l'unico dubbio per la formazione anti Udinese. La squalifica di capitan Cannavaro libera, infatti un posto in difesa. Due i candidati Aronica e lo stesso Fernandez.
Conoscendo Mazzarri, nessun dubbio, la scelta sarebbe ricaduta, sul "lucchetto palermitano" nomignolo affibbiato ad Aronica se non fosse capitato l'episodio citato in conferenza stampa.

Le lacrime di Fernandez e quindi il suo attaccamento alla squadra, potrebbero indurre Mazzarri a concedere una possibilità di riscatto all'Argentino. Il motivo ufficiale, ribadito in conferenza stampa dall'allenatore, sarebbe la giovane età di Fernandez e quindi un grado di recupero fisico maggiore rispetto ad Aronica, ma i motivi veri di un impiego del difensore titolare della Nazionale argentina sarebbero quelli sopra esposti.