mercoledì 8 gennaio 2014

De Laurentiis infuriato per l'affare Gonalons

Il Presidente Aulas fa arrabbiare De Laurentiis

Sfuma in dirittura d'arrivo l'affare Gonalons. Il centrocampista francese aveva abbandonato ogni perplessità e il suo agente Guerra aveva trovato l'accordo economico con il Napoli. A questo punto la società azzurra ha formalizzato l'offerta al club di Lione sulla base delle richieste della società transalpina.

Poi il colpo di scena: il Presidente del Lione, Aulas rilascia un'intervista a RMC in cui toglie ufficialmente Gonalons dal mercato. Il Napoli incassa , ma schiuma rabbia, la svolta imposta dal dirigente del Club francese è arrivata del tutto inaspettata. 

In Francia molti ipotizzano una possibile riapertura della trattative su basi economiche più favorevoli al Lione, ma conoscendo De Laurentiis non credo che il Napoli abbia intenzione di trattare con Aulas per il prossimo futuro.
Mascherano il vero obiettivo azzurro

Il vero problema per il club azzurro è trovare un'alternativa al Francese. 

Nomi ne escono a dozzine, per lo più fatti trapelare dagli agenti dei calciatori, ma resta il fatto che calciatori forti e graditi a Benitez ce ne sono pochi.


In testa alla hit parade di Don Rafè c'è Mascherano che a gennaio non si muove, più probabile che l'acquisto dell'argentino si concretizzi a giugno.In alternativa piacciono Matuidi, che però guadagna moltissimo e Fernando del Porto che sembra destinato in Inghilterra, anche se gli ultimi rumors di mercato lo danno al Milan.


Nella lista dei desideri del tecnico del Napoli c'è anche Xabi Alonso che andrebbe a rinfoltire la colonia dei Madrilisti del Napoli, ma non credo che De Laurentiis voglia un giocatore di 32 anni con un ingaggio faraonico.

Song, M'Vila, Banega e Capoue gli altri nomi in ballo.

La situazione sembra ingarbugliata e il Napoli mostra di avere le idee confuse.
A questo punto solo un intervento diretto del Presidente De Laurentiis può sbloccare lo stallo in cui si è venuta a trovare la squadra azzurra.