giovedì 23 gennaio 2014

Il Napoli e Cannavaro divorzio consensuale?

Si infittisce il mistero Cannavaro.(Nemo Profeta in patria)


A questo punto la situazione di Cannavaro nasconde qualcosa che non conosciamo. Il Capitano della squadra azzurra non è mai rientrato nei piani tecnici di Rafa Benitez che già dall'inizio della stagione lo aveva impiegato poco. Dopo la disgraziata partita con la Roma dello scorso ottobre Paolo Cannavaro non ha più messo piede in campo.

Paolo-Cannavaro

Eppure la difesa del Napoli non è composta da fuoriclasse, anzi per la maggior parte dei critici costituisce il punto debole della squadra. Malgrado ciò Cannavaro non è stato impiegato.
La convinzione di tutti era quella per la quale ci fosse qualcosa in più di una semplice scelta tecnica, magari qualche problema legato al contratto o a qualche screzio interno.
Una storia comune, nel mondo del calcio e degli sport di squadra in genere quando c'è un cambio di allenatore.
Lecito attendersi, però un' immediata cessione del calciatore nella finestra di gennaio delle liste di trasferimento. Siamo a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato e Cannavaro è ancora a Napoli.


Il mistero diventa più fitto.


 Perchè non ci sono club interessati al Capitano del Napoli che fino a pochi mesi fa era considerato tra i più forti difensori italiani tanto che molti critici lo volevano in Nazionale?

Il Napoli, pur di risolvere un caso fin troppo spinoso, credo sia disposto a qualsiasi forma di cessione del cartellino, dal prestito alla comproprietà.

Il fatto strano è che tranne qualche voce su un interessamento della Lazio di Reja e di uno presunto dell'Inter di Mazzarri non c'è traccia di trattative in corso.

Situazione che lascia molti dubbi e parecchie perplessità!