lunedì 30 dicembre 2013

Maxime Gonalons il primo acquisto del Napoli

Gonalons del Lione primo rinforzo del Napoli

Quasi certo ormai l'arrivo, già da questa settimana di Maxime Gonalons il centrocampista del Lione da tempo seguito dagli osservatori del Napoli. Ci sono, infatti tutti i presupposti affinchè l'operazione vada a buon fine: 
  • Il prezzo del cartellino non esorbitante, circa 12 milioni di euro;
  • ingaggio del giocatore in linea con i parametri azzurri, circa 3 milioni a stagione;
  • Squadra del Lione in difficoltà economica e propensa alla cessione.
Unico ostacolo è proprio la volontà del calciatore che non sembra essere convintissimo della soluzione Napoli essendo molto affezionato ai colori del Lione.

Gonalons al Napoli

Gonalons è il classico centrocampista centrale dai piedi buoni, ma non eccessivamente veloce. Abile a smistare il pallone e a far ripartire la squadra. Non eccelso interditore, ma buon colpitore di testa grazie alla notevole altezza. L'età gioca a favore di Gonalons che ha solo 24 anni, inoltre sono riconosciute al calciatore francese indubbie doti di leader essendo il capitano dell'OL.

La trattativa dovrebbe essere sul punto di chiudersi a momenti, il Napoli sta solo attendendo clamorosi sviluppi della situazione Mascherano che resta la prima scelta di Benitez.
Gonalons costituirebbe un valido rinforzo a centrocampo dove sono solo tre i calciatori che si disputano i due posti a disposizione, ma chiaramente non sarebbe l'elemento che farebbe compiere un salto di qualità notevole agli Azzurri.