Paolo Cannavaro ceduto al Sassuolo.
Un finale già annunciato da tempo, Paolo Cannavaro è stato ceduto al Sassuolo. Il Capitano, quindi lascia i colori azzurri dopo 7 anni.
Il difensore azzurro non rientrava nelle scelte di Benitez che lo relegato in panchina per tutta la stagione. Da bravo professionista Cannavaro non ha mai fatto polemiche e rimasto fedele al suo ruolo di Capitano anche lontano dal campo di gioco.
Ne sono testimonianza le parole che poco fa ha Twittato Valon Behrami:" E' come aver perso un punto di riferimento".
La vicenda Cannavaro è stata mal gestita dal Napoli; da Dimaro si era capito che Benitez non lo apprezzava come giocatore, ma la Società non è intervenuta per tempo, già dal mercato estivo, per evitare una mortificazione che Paolo certamente non meritava.
Anche De Laurentiis non è stato tenero con Cannavaro quando pubblicamente lo accusò di aver indirettamente provocato l'incidente "nautico" occorso a Higuain nei primi giorni di permanenza napoletana.
CalcioFlashNews |
I tifosi del Napoli sono divisi sull'argomento: tutti concordano sul fatto che il benservito a Cannavaro sia stato troppo rude, ma non sono pochi coloro che non ritenevano all'altezza di una grande squadra il Capitano azzurro.
Ora per Cannavaro si apre un'altra stagione agonistica nelle fila del Sassuolo che è stato ridisegnato da Squinzi in questa tornata di calciomercato.
Sarà strano vedere Cannavaro con un'altra maglia, ma sono sicuro che verrà ricordato con simpatia e affetto da tutti i tifosi del Napoli!