lunedì 3 febbraio 2014

Zapata puntero triste

Duvan Zapata: come non si deve giocare al calcio.


Uno slogan impietoso, ma che riflette bene il giudizio sulla prestazione di Duvan Zapata, attaccante di scorta del Napoli ieri in quel di Bergamo.

Duvan Zapata

Colombiano, raccomandato al Napoli dal suo allenatore, discepolo di Benitez, Duvan, come ama farsi chiamare era stato acquistato dal Napoli come sostituto del Pipita. Ottime le referenze acquisite dallo scouting Azzurro e quindi grandi speranze di aver individuato un possibile e futuribile campione.

Dopo un lungo periodo di ambientamento i tifosi del Napoli e lo stesso Benitez, che ne ha sempre parlato bene si auguravano di ammirare il suo talento.

calcioesteroflashnews.blogspot.it

Fugaci apparizioni non avevano permesso di valutare appieno Duvan che si è distinto solo per un bel gol a Marsiglia in Champions; ieri l'occasione per mettersi in mostra. Benitez decide di dare un turno di riposo a Higuain in vista dell'impegno di Coppa Italia con la Roma e di impiegare al suo posto il Colombiano.

Un disastro, peggiore di quello combinato stanotte da Manning durante il SuperBowl.

Zapata tocca in 58 minuti solo 14 volte il pallone e mai in area di rigore.
Lento e impacciato nei movimenti, sovrastato fisicamente prima da Yepes e poi da Lucchini e Stendardo, incapace di andare in velocità, inefficace in dribbling. A vederlo non si comprende bene come un simile atleta possa giocare a calcio, ma soprattutto perché il Napoli abbia speso 7 milioni di euro per accaparrarselo .


Il volto di Duvan, quando Rafa Benitez lo ha richiamato in panchina era una maschera impenetrabile, gli occhi del calciatore tradivano, però lo smarrimento e la delusione. Un gigante dai piedi d'argilla.

Anche in questo caso viene da chiedersi di chi è la colpa dell'ingaggio del Colombiano.

Benitez? Bigon? Lo scouting?


Fatto sta che il Napoli si ritrova senza una vera e propria punta di riserva. Eppure bastava ingaggiare un Toni o un Gilardino oppure ancora Llorente che ricordiamo che è arrivato a costo zero per essere coperti in quel ruolo. Tutto ciò con meno soldi e più risultati.

Roma Napoli semifinale di Coppa