L'amore finito è quello tra gli appassionati tifosi del Napoli e la loro squadra.
Gli amori finiscono quando si viene traditi e i supporter del Napoli, in questo momento non ritengono degna la loro compagine del cuore degna della loro passione.
Tradimento è forse una parola grossa, ma è la sola che in questo momento riesce ad esprimere i sentimenti di chi ama con passione i colori Azzurri.
Traditi dal loro Presidente. De Laurentiis ha sempre avuto i suoi detrattori, ma la maggioranza dei tifosi gli riconosceva il merito di aver riportato il Napoli nel calcio che conta. Oggi DeLa è considerato il maggiore responsabile dell'involuzione azzurra, incapace di fare il benché minimo investimento al di là di quello che gli consentono i ricavi del club. Eppure il Presidente aveva paralto di scudetto, di Coppe e di ambizioni europee. Ora DeLa è scomparso, non parla più, non fa proclami, è rannicchiato in se stesso è l'ombra del vulcanico trascinatore e imbonitore che era stato nel passato!
Traditi da Rafa Benitez. Una volta capito che non sarebbe arrivato nessun calciatore di grido, i tifosi si erano affidati a lui, al"Santone" che aveva vinto in tutto il mondo. Benitez unica speranza di salvezza! Invece lo Spagnolo ha trascinato la squadra sempre più giù, vittima della propria delusione e del proprio credo calcistico. Ora anche Benitez è criticato e c'è chi chiede il suo esonero.
Traditi dai calciatori. Molli, rientrati in condizioni pietose dopo il mondiale brasiliano, i calciatori del Napoli stanno dimostrando uno scarso carattere e attaccamento ai colori azzurri.
Veri e propri "professionisti" chiamati a svolgere un lavoro senza metterci però anima e cuore.
Traditi dagli stessi tifosi. Sì sembra paradossale ma molti tifosi si sentono traditi dagli altri tifosi, da quelli che hanno cominciato da subito a criticare e contestare causando danni maggiori alla squadra.
Al di là dei risultati, non c'è più entusiasmo nei tifosi del Napoli. Ieri guardando la partita per certi versi non riuscivi nemmeno ad arrabbiarti. Sembrava che stessi assistendo a un incontro inutile di fine campionato e non alla quarta giornata del torneo.
Ecco questo Napoli ha tolto il sorriso.
Questo Napoli ci ha tradito!
Ma come sempre sapremo perdonare