mercoledì 7 gennaio 2015

Un calcio alla tristezza


Un Napoli senza infamia e senza lode quello visto a Cesena.



Troppo debole la squadra romagnola per resistere all'attacco azzurro, ma soprattutto per arginare il devastante Higuain di ieri.
Troppo debole, poi il Cesena in attacco per mettere a nudo le pecche che puntualmente i difensori del Napoli hanno mostrato.


Una vittoria piena di tristezza.

pinodaniele

Una vittoria utile per i tre punti che porta con sè, visti anche gli insuccessi di Milan e Fiorentina.
Una vittoria, quella di ieri in una giornata triste.
Napoli e i Napoletani ancora non si sono riavuti dalla notizia della morte di Pino Daniele.
Fenomeno strano.La morte del cantante viene vissuta come un lutto personale e questa sensazione di tristezza si è notata anche a Cesena. I tifosi del Napoli, pur godendo della vittoria sono apparsi meno gioiosi del solito.
Inutile sottolineare la pochezza di alcuni sostenitori del Cesena che hanno fischiato durante il minuto di raccoglimento e continuato per tutta la partita a inneggiare al Vesuvio.

Ora Juve e Lazio


Ora viene il bello con le partite con la Juve ( leggi: punture di spillo) e la Lazio.
I bianconeri, ieri sono apparsi fortissimi, ma senza troppa birra in corpo e forse anche un po' sfortunati, i bianco celesti di Lotito stanno invece usufruendo della vena di Felipe Anderson improvvisamente divenuto campione.
Molte delle ambizioni del Napoli verranno testate in queste due partite. Due vittorie lancerebbero gli Azzurri verso vette fino ad oggi imprevedibili.
Staremo a vedere, il Napoli d'altra parte anche quando non sembrava al massimo ha sfoderato grandi prestazioni negli appuntamenti importanti.

Tre volte contro il bianco e nero



Una notazione statistica: il Napoli dopo i bianconeri del Cesena, affronterà quelli della Juve e infine l'Udinese in Coppa Italia.
Tre maglie bianconere, per un Napoli che è mille culure.