giovedì 30 gennaio 2014

Ora tocca alla Roma!

Il Napoli vince con la Lazio e arriva alle semifinali di Coppa Italia.


Un "golletto" nel finale del Pipita e il Napoli approda alle semifinali di Coppa Italia. L'impressione che ha destato  la squadra azzurra  non è stata , però delle migliori, anzi si può affermare che gli uomini di Benitez abbiano disputato una delle peggiori partite della stagione.


Tutto ciò anche perché l'avversario degli Azzurri era la Lazio di Reja che si è presentata al San Paolo piena di riserve, dando l'impressione di non essere interessata affatto alla competizione. Probabilmente la squadra di Lotito non aveva intenzione di affrontare tre volte in una settimana la Roma.

calcioflashnews.blogspot.it

Malgrado giocasse in casa e con l'aiuto dell'atteggiamento remissivo della Lazio, il Napoli non è stato in grado di affermare con decisione la propria forza, anzi la partita è stata piuttosto equilibrata. Gli uomini di Benitez hanno certamente gestito per più tempo la palla, hanno battuto una decina di calci d'angolo, ma in effetti non hanno costruito palle gol veramente notevoli a parte un palo di Jorginho nel primo tempo frutto, però di una prodezza personale.


La Lazio ha fatto ancora meno e la partita si sarebbe incanalata verso il più squallido degli 0 a 0.

L'episodio è arrivato sotto forma di un tiro sbagliato di Callejon deviato con abilità da Higuain. Il resto della partita è stato senza storia. La Lazio, infatti era stremata e senza alcuna possibilità di pareggiare.

calcioesteroflashnews.blogspot.it

Tra i peggiori in campo Lorenzo Insigne , fischiato e insofferente verso il pubblico quando è stato richiamato in panchina da Benitez.

Nemo Profeta in patria verrebbe da commentare, ma Insigne ha la classe e la volontà per riprendersi da questo brutto momento.