martedì 7 gennaio 2014

Insigne in lacrime dopo l'ennesima partita senza gol

Lorenzo non è più Magnifico


Accolto come un campione, osannato dal pubblico per le sue origini napoletane, Lorenzo Insigne sembrava destinato a essere per anni un punto di riferimento per il calcio Napoli e per tutto il calcio italiano.

Le cose quest'anno sono cambiate: Insigne sta giocando  male, ma soprattutto non segna.

L'involuzione del calciatore è chiara ed evidente. La struttura fisica lo mette in difficoltà nei confronti di difensori più prestanti, le sue finte sono ormai conosciute e facilmente neutralizzabili, ma il difetto più grande di Insigne è l'incapacità di "vedere" la porta che è la caratteristica principale che un attaccante dovrebbe avere.
La crisi di Insigne
Insigne, un campione mai nato

Una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di spostarlo al centro, appena dietro a Higuain in modo da poter sfruttare le sue doti tecniche giocando di sponda con lo stesso centravanti argentino o con qualche centrocampista che si inserisce centralmente.

Dispiace dirlo, ma credo che comunque Insigne non sia quel campione che molti segnalavano. Lorenzo è un ottimo giocatore che data la giovane età potrà migliorare in alcune fasi di gioco, ma l'impostazione è ben chiara e non credo che le sue caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche possano fare di lui un campione.

Benitez nel frattempo gli sta fornendo tutte le chance per ben figurare, facendolo giocare molto, ma conoscendo il temperamento del pubblico napoletano ben presto cominceranno a piovere i primi fischi dalla tribune.