giovedì 2 gennaio 2014

Trenta milioni per un Napoli da scudetto

De Laurentiis fissa il budget per il calciomercato di gennaio

Il Napoli questa volta non vuole lasciare niente di intentato per la conquista di qualche titolo.
Anche se la Juve sembra aver preso un vantaggio incolmabile, il Napoli vuole cercare di colmare il distacco in campionato e tentare di vincere l'Europa League inserendo forze nuove nel proprio organico.


Le falle nella struttura della squadra sono ben individuate: un centrale difensivo, un centrocampista dai piedi buoni e un terzino. L'identikit dei tre giocatori che il Napoli cercherà di acquistare porta a Maxime Gonalons del Lione per il centrocampo, ad Antonelli del Genoa per il ruolo di terzino e a N'Kolou del Marsiglia come difensore al centro della difesa.

Diciamo che i tre affari si potrebbero concludere già dalla giornata di oggi, ma il Napoli tergiversa in attesa di qualche importante sviluppo di mercato nei prossimi giorni.

Principalmente la squadra azzurra tiene sott'occhio la situazione relativa a Mascherano. Il centrocampista argentino è in cima alla lista dei desideri di Benitez, ma il Barcellona non è squadra che lascia partire tanto facilmente i propri tesserati per cui la trattativa è difficilissima.
Il Napoli conta sulla personale amicizia tra il calciatore e Benitez per forzare la mano al club spagnolo, ma oggettivamente non è ipotizzabile vedere Mascherano vestire la maglia azzurra. Anche per la difesa N'kolou non è la prima scelta, sono Agger e Vermaelen gli obiettivi che l'allenatore del Napoli vorrebbe centrare. Anche in questo caso, però esistono delle oggettive difficoltà per un costo del cartellino non in linea con la politica del Napoli, senza contare ingaggi iperbolici che percepiscono i due calciatori.
Ora si tratterà di vedere se il Napoli chiuderà le trattative di cui sopra velocemente per mettere a disposizione di Benitez i giocatori prima è possibile oppure se il club azzurro preferirà aspettare per realizzare appieno i desideri di Rafa Benitez.