martedì 5 agosto 2014

Svanisce anche il sogno Reina

Pepe Reina si accontenta di fare il secondo portiere del Bayern Monaco pur di continuare a mantenere il suo ricco ingaggio.
La notizia dell'ultim'ora è proprio questa: Reina non tornerà a proteggere la porta del Napoli. La squadra azzurra perde un altro tassello importante anche alla luce del ruolo di leader che il portiere spagnolo svolgeva all'interno dello spogliatoio.

Pepe Reina

Il Liverpool alla fine ha ceduto a titolo definitivo il giocatore cedendolo al Bayern per poco più di tre milioni di euro. Reina farà il secondo del portiere della Nazionale tedesca Neuer.

Una delusione per i tifosi azzurri. Il Napoli non è riuscito a chiudere un'operazione di livello economico medio basso e questo la dice lunga sulla volontà di investire del club.

Quest'ultimo episodio fa ben comprendere che la campagna di rafforzamento del Napoli passerà tutta dal preliminare di Champions. Solo se De Laurentiis avrà la certezza di disputare la massima competizione europea, il Napoli investirà, altrimenti, al massimo arriverà un centrocampista in sostituzione di Behrami con astruse formule di acquisto.

Spero di essere smentito, ma il Napoli, malgrado Benitez non intende "spendere" e questo probabilmente è il motivo per cui il tecnico spagnolo non ha rinnovato il contratto in scadenza.

I conti economici del Napoli li conosce solo De Laurentiis per cui a noi tifosi non resta che sperare nell'unità di intenti della squadra e nelle capacità di Benitez. Altre critiche non mi sento di farle, la squadra appartiene a DeLa, i soldi sono suoi e non bisogna negare gli sforzi fatti per arrivare dove siamo. Il rammarico sta nel fatto che sembra che ci si tiri indietro proprio quando il traguardo scudetto sembra alla portata del club azzurro.
Certo il calciomercato non finisce oggi e sarò felicissimo di essere smentito.