giovedì 9 ottobre 2014

Mazzarri in bilico, Benitez in vacanza

Walter Mazzarri non se lo aspettava!  Il tecnico era sicuro che i passaggi a vuoto della scorsa stagione  non ci sarebbero più stati. Era sicuro Mazzarri perché la squadra di quest'anno la sentiva sua, gli Argentini e il loro clan erano finalmente andati via e lo spogliatoio poteva respirare aria nuova.
mazzarri

Medel, Osvaldo, Vidic, Mvila tutti calciatori graditi, allora perché la squadra dopo un promettente inizio si è fermata?

Nel suo stile Mazzarri si sta macerando per trovare una soluzione e riportare l'Inter alla vittoria.
nel frattempo non è nemmeno fortunato, è di oggi infatti la notizia che Osvaldo sarà fuori per un mese.

Benitez, dal lato Napoli sta un po' meglio. Gli Azzurri vengono da tre vittorie di file e sembrano aver messo alle spalle il periodo critico di inizio stagione.
Diverso anche l'approccio dello Spagnolo che in piena bagarre lasciò la squadra per trascorrere un periodo di ferie  a Liverpool dalla famiglia.
La stessa cosa avverrà in questi giorni di sosta per le partite delle Nazionali. Benitez tornerà a far visita alla famiglia, lasciando in vacanza la squadra per qualche giorno.

benitez

Intanto si avvicina la data di Inter Napoli.
Mazzarri sembra preso dalla nostalgia di Napoli ed evoca le vittorie con Cavani e Lavezzi.
Benitez invece vorrebbe l'ennesima rivincita contro i nerazzurri che lo "cacciarono" in malo modo durante la sua prima esperienza italiana.
I due allenatori hanno comunque in comune lo stesso percorso. Anche Benitez, è in scadenza di contratto e non intende rinnovare col Napoli proprio come accadde a Mazzarri.
I motivi sembrano gli stessi: cattivi rapporti con il Presidente.

Domenica 19 ottobre lo scontro diretto: riuscirà Mazzarri a evitare l'esonero?