Napoli Sassuolo prossima partita per gli Azzurri
L'impegno sulla carta è di quelli semplici, una pura formalità. Da un lato il Napoli, a punteggio pieno reduce dalle vittorie in Champions con il Borussia Dortmund e con il Milan in campionato, dall'altro il Sassuolo neopromossa a zero punti in classifica e reduce da un clamoroso 0 a 7 casalingo a opera dell'Inter di Mazzarri. Partita nemmeno da disputare?
No, il calcio è pieno di sorprese in cui l'ultima in classifica ha battuto la prima, il Napoli quindi deve entrare in campo con la massima concentrazione che non deve venir meno in ogni momento della partita.
Napoli Sassuolo è l'ora del turn over
Il Napoli a Milano è apparso stanco in molti suoi uomini, per cui impegno modesto a parte si rende necessario un ampio turn over. Spazio a chi ha giocato meno: Cannavaro e Fernandez per quanto riguarda la difesa, il giovane croato Radosevic a centrocampo, Mertens e Zapata in attacco.
Non è detto, però che Benitez faccia un turn over così spinto. L'esperienza con l'Atalanta è stata, infatti abbastanza traumatica con la squadra che non riuscì a sfondare prima dell'ingresso di Hamsik e callejon.
Il Sassuolo sembra più debole, ma guai a fidarsi troppo.
Tegola Maggio
wwwcalcionapoli.myblog.it |
Come è normale che capiti durante una stagione agonistica ecco che sopraggiungono i primi imprevisti sotto forma di infortuni. Il primo è toccato a Christian Maggio che dovrà sottoporsi a un intervento chhirurgico in artroscopia per rimuovere una piccola lesione al menisco. La rosa del Napoli è valida per cui sono possibili diverse soluzioni alternative: oltre a quella naturale dell'impiego di Mesto, la prima è passare Zuniga a destra e Armero a sinistra, la seconda è arretrare Berhami a terzino destro oppure Albiol. Insomma anche in previsione del fatto che i tempi di recupero di Maggio non dovrebbero essere lunghissimi il Napoli potrà rimediare all'inconveniente. Appuntamento a domani per Napoli Sassuolo