giovedì 27 febbraio 2014

Benitez vuole essere ancora Re di Coppe

Il tecnico spagnolo è uno specialista delle "Coppe". Le squadre allenate da Benitez, infatti hanno sempre avuto ottimi rendimenti e conquistato molti trofei in tornei a eliminazione diretta.

Rafa Benitez

A Napoli la storia sembra ripetersi, la squadra azzurra, infatti è in finale di Coppa Italia, ha disputato un girone di Champions eccellente mentre in campionato ha accusato più di una battuta a vuoto.

Stasera c'è un'altra occasione per mettere in mostra l'abilità di Rafa. Il Napoli affronta i Gallesi dello Swansea per gli ottavi di Europa League.

Valon Behrami

L'andata che si è disputata la settimana scorsa è finita 0 a 0 e il Napoli si può anche dichiarare fortunato visto l'andamento dell'incontro.

Stasera la squadra di Benitez dovrà vincere per approdare ai quarti di finale. L'impresa non è di quelle più semplici, lo Swansea, infatti dopo il cambio di allenatore ha acquisito nuova forza e brillantezza dimostrata recentemente in Premier. Soprattutto l'ultima partita disputata nel campionato inglese pur persa contro il Liverpool per 4 a 3 ha fornito l'impressione di una squadra in salute.

http://calcioesteroflashnews.blogspot.it

Il Napoli, invece è reduce dal pareggio col Genoa, partita in cui gli Azzurri hanno dimostrato di accusare un po' di stanchezza dopo i molti impegni ravvicinati.

- NAPOLI - GENOA e la tela di Penelope -

http://calcioflashnews.blogspot.it

Benitez nella conferenza stampa di presentazione non ha nascosto le difficoltà della partita e si è augurato che il Napoli sia concentrato al massimo e che non vengano commessi errori difensivi che di fatto comprometterebbero l'accesso ai quarti della competizione.

Difficile indovinare la formazione che Benitez manderà in campo. I dubbi sono sempre i soliti: chi fra Mertens e Insigne occuperà la fascia sinistra e chi verrà escluso a centrocampo tra Behrami, Dzemaili e Inler.