Ancora qualche problema per il Pipita.
La ginocchiata di Cannavaro al fondo schiena di Higuain ancora non è stata del tutto assorbita dal giocatore argentino. Higuain ieri ha svolto la seduta di allenamento "in gruppo" e questo dovrebbe far ben sperare sulla sua disponibilità e sul suo utilizzo domani contro lo Swansea.
Benitez .che teme lo scontro con il Gallesi (leggi), però è titubante, vorrebbe preservare il Pipita per i prossimi impegni e pensa a un impiego part time.
Il sostituto del Pipita dovrebbe essere Goran Pandev che nei pochi minuti in cui è stato impiegato contro il Sassuolo ha dimostrato di aver pienamente recuperata la forma fisica.
Non solo Higuain in dubbio.
Anche Behrami e Albiol, infatti accusano dei malanni fisici che non li fanno essere al massimo della condizione. Problemi di formazione per Benitez che dovrà fare i conti con la stanchezza accumulata in queste settimane in cui il Napoli ha giocato ogni tre giorni senza mai un turno di riposo.
Tornando all'attacco azzurro, definitivamente bocciato Duvan Zapata che nella trasferta a Bergamo con l'Atalanta fece rimpiangere, e non poco, Higuain. Nel reparto offensivo ci sarà il ritorno di Callejon che domenica scorsa ha scontato un turno di squalifica in campionato con Hamsik e Insigne che resta favorito su Mertens che sarà impiegato a partita in corso.
In porta dovremmo assistere al ritorno di Pepe Reina, che De Laurentiis vorrebbe provare a trattenere per un altro anno, mentre se Albiol dovesse dare forfait sarebbe Britos il sostituto più accreditato