lunedì 24 febbraio 2014

Il Napoli cerca la vittoria, malgrado il gemellaggio

La vittoria della Roma col Bologna e quella della Juve nel derby con l'ausilio del "solito" aiutino arbitrale costringono il Napoli a vincere a tutti i costi la partita che l'oppone al Genoa.

Stasera gli Azzurri dovranno mettere da parte la stanchezza accumulata in queste settimane e in particolar modo le tossine dell'incontro in Galles con lo Swansea per affrontare al meglio i genoani.


Benitez come di consueto cercherà di attuare un minimo di turn-over.


Sono previsti, infatti i rientri in difesa di Albiol, Fernandez e Ghoulam. Nel settore centrale rientrerà Jorginho che sarà affiancato da Behrami se lo Svizzero avrà ripreso la sua piena efficienza o da Inler.

In attacco probabile la più importante dlle novità: l'utilizzo di Callejon al centro dell'attacco al posto del Pipita e a supporto Pandev, Mertens e Insigne.

Partita difficile, perché il Genoa non ha impellenza di classifica, per cui può giocarsi la partita a viso aperto. Il clima allo stadio sarà dei migliori in virtù del trentennale gemellaggio trai tifosi di Napoli e Genoa.

La storia del gemellaggio tra Napoli e Genoa.




Speriamo che l'incontro fili liscio sotto il profilo arbitrale; le polemiche che proprio in queste ore stanno montando per presunti favoritismi alla Juventus, potrebbero condizionare le prestazioni dei giudici di gara.

Benitez non è tranquillo, il recente infortunio del portiere Rafael è stata un'altra tegola in una stagione caratterizzata da diversi incidenti gravi. Da considerare, inoltre che lo 0 a 0 in Europa League obbliga il Napoli a vincere in casa contro una squadra, lo Swansea che anche ieri, in Premier ha dato dimostrazione di grande forza (sconfitta 4 a 3 col Liverpool). Il Napoli quindi non può permettersi alcun rilassamento nè tanto meno può tirare il fiato. Il momento della stagione è cruciale, quello dove di solito si decidono le sorti dei vari tornei per cui passi falsi in questo periodo sarebbero fatali.