Domani andata degli ottavi di Europa League
La partita che il Napoli deve affrontare non sembra difficilissima. I Gallesi dello Swansea, pur essendo una squadra tignosa non sembrano in grado di eliminare il Napoli in uno scontro previsto sulle due partite, ma la prudenza per Benitez è d'obbligo.
Prudenza, perché il Napoli nel recente passato non ha fatto bellissime figure in Europa League. Sotto la gestione Mazzarri sono state frequenti le sconfitte clamorose che gli Azzurri hanno rimediato e il timore di un approccio sbagliato al match è ben presente nella testa di Benitez.
Prudenza perché dopo l'esonero dell'allenatore, Laudrup, lo Swansea ha disputato delle buone partite vincendo per tre a zero col Cardiff, pareggiando fuori casa per 1 a 1 con lo Stoke e perdendo in FA Cup con l'Everton per tre a 1, ma disputando una gagliarda partita con una squadra infarcita di riserve.
L'allenatore-giocatore Monk ha sicuramente portato una ventata di entusiasmo che ha rinvigorito una squadra che sembrava in crisi.
Prudenza perché l'ambiente che il Napoli troverà sarà caldissimo con 20.000 tifosi accalcati in uno stadio a ridosso del campo di gioco.
Prudenza perché il Napoli ha diversi calciatori non al massimo della condizione fisica: Higuain, Behrami e Albiol in testa.
Prudenza, ma ottimismo ed entusiasmo perché l'Europa League è importante per aumentare il fatturato dell'Azienda Napoli perché fare passi aventi nella competizione consentirà al Napoli di accumulare punti UEFA necessari per migliorare il ranking.