L'altalenante campionato del Napoli rende frizzante l'ambiente.
Un putiferio è scaturito dalle poco accorte dichiarazioni dell'agente di Gokhan Inler, il quale ha esposto il pensiero secondo cui il suo assistito si gioverebbe delle prestazioni del neo acquisto Jorginho più disciplinato tatticamente, mentre accuserebbe qualche difficoltà giocando vicino a Dzemaili e Behrami.
Immediata la reazione dei due centrocampisti svizzeri. Behrami ha commentato affermando che mai gli era capitato nella sua carriera di ascoltare simili dichiarazioni, mentre Dzemaili si è detto dispiaciuto anche in considerazione delle vittorie conseguite con Inler come compagno di centrocampo sia allo Zurigo che col Napoli senza contare la stessa Nazionale Svizzera testa di serie al Mondiale.
Non è tutto lo stesso Inler si è detto mortificato per quanto il suo agente ha dichiarato.
La querelle è continuata con la risposta dell'entourage di Dzemaili che ha messo in risalto l'intoccabilità di Inler dovuta all'elevato costo del cartellino.
Dopo questa levata di scudi al povero Lamberti non è restato altro che chiarire il senso delle sue dichiarazioni, affermando che si trattava solo di una pura opinione personale non rispecchiante il pensiero di Inler.
Al di là dell'episodio il clima che si respira nell'ambiente napoletano non è dei migliori. Le aspettative di un campionato di vertice ormai completamente naufragate hanno deluso tutto l'ambiente a cominciare dai tifosi per finire allo stesso Presidente De Laurentiis che non ha nascosto il proprio disappunto per gli ultimi passi falsi degli Azzurri.
>>>>La delusione di Benitez>>>>