Higuain e il Napoli vince al 90°
Un Napoli stanco nella testa e nel fisico con molti calciatori fuori forma è riuscito a vincere una non facile partita a Torino.
Il gol, manco a dirlo è stato segnato da Gonzalo Higuain all'ultimo minuto di gioco attraverso un'azione contestata dai granata per un fallo che l'Argentino avrebbe commesso su Glick.
Come al solito i giudizi sull'episodio sono contrastanti c'è chi grida allo scandalo, chi invece reputa corretta la decisione dell'arbitro Doveri. Senza entrare nel merito della faccenda, la vittoria del Napoli non è stata meritatissima, il Toro, infatti spesso ha avuto il pieno controllo della partita condito da qualche ghiotta occasione da rete. Non è che il Napoli sia rimasto a guardare , le sue belle anche se meno nitide, possibilità di segnare le ha costruite pur non impensierendo direttamente il portiere Padelli.
Il Napoli ha vinto perché ha creduto di più nella vittoria. Nel finale della partita, infatti da un lato il Torino ha pensato a non perdere e ha assunto un atteggiamento difensivo, dall'altro il Napoli ha spinto sull'acceleratore per conquistare una vittoria in extremis.
Così è stato, la paura di perdere del Toro contrapposta alla voglia dei vincere degli Azzurri ha determinato il risultato.
Certo le polemiche sulle modalità del gol di Higuain rimarranno per un po' di tempo e condiranno la settimana che vedrà il Napoli opposto al Porto in Europa League e alla Fiorentina nel prossimo match di campionato.
Comunque sia arrivata la vittoria di ieri è stata di fondamentale importanza per il Napoli che è riuscito a mantenere inalterato il distacco dalla Roma vittoriosa con l'Udinese e ha tenuto a distanza le inseguitrici Inter (leggi:la rimonta dell'Inter), Fiorentina e Parma.
Ora un'altra partita decisiva per la stagione del Napoli: il ritorno con il Porto. Benitez sa che la squadra è sulle gambe, ma conta sullo spirito combattivo dei calciatori, sulla forza dell'ambiente del San Paolo per passare il turno e approdare ai quarti della manifestazione europea.