Sabato 3 maggio la finale di Coppa Italia.
Per il Napoli buone indicazioni dalla partita con l'Inter. La squadra è in buona forma fisica, con qualche eccellenza come Inler, di sicuro il migliore in campo. Ottime premesse, quindi in vista della partita che dovrà salvare una stagione.
Il Napoli sembra a posto, ma anche la Fiorentina ha dimostrato di aver programmato la preparazione in vista dell'appuntamento del 3 maggio. E' stato veramente facile per i Viola sbarazzarsi del Bologna che pur aveva necessità di punti vista la posizione di classifica. Splendida la partita di Cuadrado che però salterà la finale per squalifica. Non sono il Colombiano, però ha destato buona impressione, ma tutta la Fiorentina ha sfoggiato un'invidiabile freschezza atletica. Resta da verificare se Montella riuscirà a recuperare Pepito Rossi in extremis.
In casa Napoli si vivono, invece momenti di apprensione per le condizioni del Pipita Higuain. L'Argentino si è infortunato, infatti nel finale della partita con l'Inter in un contrasto di gioco con Andreolli col quale già aveva avuto qualche screzio. Il colpo subito da Higuain, benché molto doloroso, non sembra aver provocato danni seri. La diagnosi ribadita dal calcio Napoli parla di un trauma contusivo alla tibia. Stando così le cose si ha praticamente la certezza della partecipazione dell'Argentino alla finale.
L'infortunio subito, infatti potrebbe provocare solo dolore a cui si rimedierà con qualche puntura di anestetico.
Allo stato attuale delle cose per Benitez c'è solo da scegliere il trio di attacco da affiancare al Pipita.
Ci sarà la conferma della formazione d'attacco di Milano o vedremo ricomparire Hamsik?
Certo è che se Marek non dovesse fare parte dell'undici iniziale sarebbe un chiaro indizio di una probabile partenza dello Slovacco
.
Sono di oggi, infatti le voci di un possibile scambio con Guarin.
Approfondimenti: Il Napoli con la testa Viola