lunedì 26 gennaio 2015

Napoli Genoa stasera alle 21,00


Il solito calendario strambo e ballerino mette di fronte stasera il Napoli e il Genoa.
Una partita molto sentita dalle tifoserie gemellate dal 1982, in seguito a una partita rimasta famosa che permise al Genoa di restare in A a spese del Milan ( la cronaca di quello che successe puoi leggerlo qui).

stadio san paolo

Il Napoli cercherà di riprendersi il terzo posto solitario dopo il pareggio della Samp, ma la cosa non sarà per niente facile. Gli Azzurri hanno ben dimostrato di "soffrire" il San Paolo. I motivi sono semplici. In casa il Napoli è costretto ad attaccare, trovando gli avversari ben chiusi e pronti a ripartenze fulminee che trovano spazio efficace nella spesso mal disposta difesa azzurra.

Questo tipo di situazioni si è ripetuto spesso e ha portato via tantissimi punti al Napoli.

Hamsik

La stagione del Napoli, quindi è ipotizzabile che continui in questo stesso modo, con alti e bassi.
La partita di stasera, poi è particolarmente difficile perché il Genoa è squadra accorta abbastanza votata all'attacco, ma in grado di difendersi bene. Il Grifone, poi dispone poi di attaccanti rapidi e veloci che metteranno sicuramente in difficoltà la difesa del Napoli.

Nel Napoli si farà affidamento soprattutto alla vena di Gonzalo Higuain. L'Argentino, infatti è in forma strepitosa ed è l'unico vero fuoriclasse del Napoli.
logo Napoli

Capitolo calciomercato: il Napoli sembra che non effettuerà ulteriori acquisti a meno che non riesca a "piazzare" Inler ormai sempre più ai margini della squadra. Le voci sono più o meno sempre le stesse, anche se ritengo che il nome che il Napoli ha in caldo ancora non sia uscito fuori.