lunedì 31 agosto 2015

Quello che i tifosi non dicono...

Comincia male il campionato del Napoli


Peggio di così non poteva capitare agli Azzurri. Esordio con una squadra "tosta", tonica e collaudata come il Sassuolo, che non a caso è a punteggio pieno, ed esordio in casa con la Samp.

Marek

I Blucerchiati non sono nulla di trascendentale, ma dovendo fare i preliminari di Europa League hanno affrettato la preparazione e sono apparsi sicuramente più pronti ed in forma rispetto alla compagine napoletana.

Come se non bastasse il pareggio di ieri è stato frutto di due distrazioni difensive dell'ineffabile Albiol, (non si capisce come giocasse nella Spagna Campione del mondo), cosa che ha fatto arrabbiare i tifosi.

Maggio

Il Napoli è apparso stretto parente di quello della passata stagione, straripante in attacco dove sfrutta la presenza di Higuain, ma veramente scarso in difesa dove giocano calciatori vecchi, fuori ruolo e incapaci.
Pepe Reina

A destra, infatti continua a far danni in un ruolo non suo Christian Maggio, buon interprete del 3 5 2, ma assolutamente incapace come terzino. Al centro della difesa Albiol dimostra di non essere un difensore puro; le sue amnesie, i suoi errori sono costati e costano punti d'oro.
Se poi vogliamo aggiungere che Hjsai non è un campione, anche per la giovane età e Koulibaly alterna buone giocate ad errori marchiani ecco che i mali del Napoli vengono fuori chiari e lampanti.

La Società, dopo aver cercato i vari Maksimovic, Rugani e Romagnoli ha deciso improvvisamente di defilarsi, concentrandosi più sul trequartista (piace Soriano).

Atteggiamento discutibile!

Pipita

In attacco, infatti pur non disponendo di atleti in grado di giocare come dice Sarri, ci sono dei campioni in grado comunque di fare la differenza. Mertens, Gabbiadini, per citare solo quelli che ieri non hanno giocato formerebbero una coppia di attacco invidiabile nel campionato italiano e  non solo.

L'arrivo eventuale di Soriano andrebbe ad accrescere il numero degli attaccanti, esacerbando i malumori già esistenti.

Rinforzare la difesa!


Deve essere questa la parola d'ordine del Napoli. Acquistare un difensore centrale e un terzino deve essere la priorità di De Laurentiis. Il calciomercato chiude tra qualche ora, non ci resta che aspettare.