mercoledì 21 maggio 2014

Napoli tempo di bilanci e di calciomercato

E' finito il primo campionato dell'era Benitez.


I risultati raggiunti dalla squadra azzurra sono lusinghieri.
Terzo posto in campionato, un buon percorso in Champions, un'Europa League deludente, e la vittoria in Coppa Italia.


Rafa Benitez

Al di là dei risultati sportivi spesso frutto di contingenze e di episodi, l'annata del Napoli è buona perché Benitez è riuscito a porre le basi per allestire una compagine molto forte e in grado d vincere sia i Italia  che in Europa.

De Laurentiis

I nuovi acquisti sono stati tutti delle piacevoli sorprese. Mertens ( guarda tutti i gol di Mertens di quest'annoe Callejon su tutti anche perchè Higuain e Albiol erano già conosciuti. I rinforzi di gennaio hanno ancor di più valorizzato e completato la squadra.
Da sottolineare, inoltre la crescita ulteriore di Insigne e il recupero di Inler. Unica nota stonata la stagione in tono minore di Marek Hamsik. Lo Slovacco non è riuscito a d essere decisivo come negli anni passati complice un brutto e fastidioso infortunio. Il finale di stagione, però ha fatto intravedere buone prospettive per il prossimo campionato.

la vittoria

Ora il compito di De Laurentiis e Benitez è quello di trovare quei calciatori funzionali al gioco dell'allenatore e che possano innalzare il livello qualitativo dell'intera compagine azzurra.
Le indiscrezioni di mercato sono tantissime. Le voci più frequenti sono quelle che riguardano Mascherano e Gonalons anche se è probabile che ci siano sorprese dell'ultima ora.
logo napoli

Molto dipenderà dall'esito dei preliminari di Champions.

La certezza, infatti di poter disputare la manifestazione da cui derivano grossi introiti permetterebbe al Napoli di investire maggiormente sul mercato, in caso contrario fatalmente gli obiettivi azzurri sarebbero ridimensionati.