Pepe Reina è stata una delle piacevoli sorprese del Napoli targato Benitez. Il portiere spagnolo, frettolosamente messo da parte dal Liverpool è stato un punto di forza della squadra azzurra.
Professionalmente impeccabile, Reina è diventato il vero e proprio leader dello spogliatoio azzurro facendosi apprezzare oltre il suo ruolo di portiere. Per queste ragioni il Napoli e Benitez in particolare desidererebbero prolungare il rapporto con Reina. La situazione contrattuale del portiere spagnolo è molto complicata.
De Laurentiis alle prese col problema Reina |
Ufficialmente Reina è del Liverpool che lo ha concesso in prestito per un anno al Napoli.
Se De Laurentiis volesse trattenerlo a Napoli dovrebbe pagare il costo del cartellino all'ex squadra di Benitez, circa 6 milioni.
Non è questo però l'ostacolo maggiore!
Il vero scoglio per la permanenza di Pepe Reina è il suo ingaggio. Sì perché il portiere spagnolo percepisce uno stipendio di circa cinque milioni di euro!!!! Quest'anno il Napoli fa a metà col Liverpool, se dovesse diventare proprietario del cartellino lo dovrebbe pagare per intero.
Sei curioso? Allora questa è la pagina che fa per te!
CLICCA QUI
Se non sei curioso, non cliccare.
De Laurentiis, per bocca del fido Bigon, ha chiesto uno sconto, ma il procuratore di Reina per ora non ne vuole sapere. Con queste premesse sarà difficile che Reina resti ancora a difendere la porta del Napoli. Il club azzurro poi ha alle spalle di Reina un portiere di tutto rispetto, quel Rafael messo KO da un brutto infortunio patito contro lo Swansea, ma che sembra in grado di ben recuperare per l'inizio del prossimo campionato.
Insomma Reina più no che sì, anche se alla fine sarà proprio la volontà del calciatore ad avere l'ultima parola!