sabato 21 settembre 2013

Invasione napoletana a Milano

10.000 supporters azzurri per Milan Napoli

Questa la stima, per difetto, della presenza di tifosi azurri a Milano per l'incontro con i rossoneri. L'euforia è a mille tra le fila dei sostenitori del Napoli dopo l'esaltante vittoria contro il Borussia Dortmund in Champion League.

Non sarà una passeggiata

Farà bene il Napoli a indossare la maglia mimetica quella definita da guerra dal presidente De Laurentiis perché fare risultato a Milano non sarà affatto semplice. Il Milan non attraversa uno splendido periodo di forma come spesso accade alle squadre allenate da Massimiliano Allegri, però dispone di calciatori che in un singolo incontro possono battere chiunque. Basti ricordare la vittoria contro il Barcellona lo scorso campionato.
Niente illusioni di facili vittorie. Espugnare San Siro è un'impresa sempre difficile.

Un muro Azzurro

La presenza così massiccia di tifosi azzurri darà ulteriore carica alla squadra di Benitez che indubbiamente attraversa un periodo di forma smagliante. Curiosità per conoscere la formazione che il tecnico spagnolo schiererà domenica sera. Ulteriore turn over è da prendere in seria considerazione. Probabilmente proprio l'eroe di mercoledì sera: Lorenzo Insigne si accomederà in panchina per fare spazio a Goran Pandev. Ancora qualche avvicendamento in difesa dove è possibile la presenza di Mesto al posto di Maggio e forse qulella di Cannavaro al posto di Britos. In attacco il Napoli non può prescindere da Higuain perchè c'è il sospetto che Duvan Zapata non sia ancora pronto per essere inserito tra i titolari tanto che non è stato nemmeno convocato per la partita di Champions. L'unico rammarico di questo Napoli è che con un altro piccolo sforzo da parte di De Laurentiis si poteva costruire una corazzata inaffondabile. Un attaccante di scorta, un centrocampista fine palleggiatore e un difensore "tosto" avrebbero proiettato il Napoli nell'elite del calcio mondiale.