lunedì 30 dicembre 2013

Il ritorno di Marek Hamsik

Hamsik è guarito e torna ad allenarsi

Buone notizie dall'infermeria del Napoli: Marek Hamsik è totalmente guarito dal problema al piede che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per più di un mese.

Hamsik torna a disposizione di Benitez


L'incidente occorso a Hamsik poteva trasformarsi in una frattura con tempi di recupero molto più lunghi. Ora sembra che l'edema che si era formato intorno al metatarso si sia completamente assorbito grazie alle cure dello staff medico del Napoli. Ora Hamsik potrà ricominciare a essere il faro del centrocampo azzurro che ha sofferto molto l'assenza dello Slovacco. Probabilmente Marek troverà tra poco tempo nuovi compagni di reparto, probabile che nelle prossime ore si concretizzi l'acquisto di Maxime Gonalons dal Lione, mentre non sono del tutto interrotte le trattative con il Barcellona per accaparrarsi Mascherano il sogno proibito di Rafa Benitez. Se dovessero arrivare entrambi i calciatori, sarebbe certa la cessione di Inler che non ha mai particolarmente impressionato in questi anni di permanenza nel Napoli.

Zuniga sulla via della guarigione


Hamsik è abile e arruolabile mentre bisognerà aspettare ancora qualche tempo per vedere di nuovo in campo Camilo Zuniga. Il Colombiano reduce da un intervento al ginocchio sta progressivamente recuperando la forma fisica, ma il momento del rientro sembra essere ancora lontano. Possibile un impiego part time nell'incontro di Coppa Italia che il Napoli disputerà il prossimo 15 maggio contro l'Atalanta.


Inler possibile partente
Tempi oggettivamente più lunghi per il recupero di Mesto che dovrebbe tornare a disposizione di Benitez agli inizi di aprile.

Cautela, infine per Reina, dopo il riacutizzarsi dell'infortunio muscolare patito durante l'incontro col Cagliari, lo staff medico del Napoli ha deciso di essere ancora più cauto. Si prospetta l'impiego di Rafel nelle prossime partite almeno fino alla fine di gennaio.