giovedì 26 dicembre 2013

Sarà Vermaelen il prossimo acquisto del Napoli

Tutti gli indizi portano al centrale belga come rinforzo difensivo per la traballante difesa del Napoli.

Thomas Vermaelen quest'anno ha giocato pochissimo, anche in considerazione del grave infortunio che lo aveva colpito lo scorso luglio, quando un frattura da stress gli aveva vietato di affrontare il precampionato. Anche dopo la guarigione, però Arsene Wenger lo ha tenuto in panchina, infatti solo 5 le apparizioni in Premier quest'anno.


Il Napoli su Vermaelen
Vermaelen

Più che probabile, quindi che il Napoli punti proprio al capitano dell'Arsenal per rinforzare il suo reparto arretrato. Gli ottimi rapporti tra Wenger e Benitez potrebbero favorire l'intesa di mercato.

Malgrado i rischi derivanti dall'acquisto di un calciatore non perfettamente integro, da ricordare infatti anche la rottura del crociato e quella del tendine d'Achille che in tempi diversi hanno tenuto per molto tempo lontano dai campi di gioco Vermaelen, l'operazione di mercato potrebbe essere interessante per i colori azzurri.
Il centrale belga ha 28 anni, età di massima maturazione di un calciatore, vasta esperienza internazionale, carisma e personalità essendo il capitano dell'Arsenal. Un profilo ideale per il Napoli che nel reparto difensivo ha necessità di avere calciatori forti, ma anche con il necessario bagaglio di esperienza.

Certo non sarà facile concludere la trattativa perché la valutazione che i Gunners danno al giocatore è superiore ai 15 milioni di euro che è una cifra ragguardevole per un difensore.