venerdì 31 gennaio 2014

Henrique e Ghoulam: sarà un Napoli più forte?

Le ultime dal calciomercato.


Il mercato in entrata del Napoli sembra essersi concluso con l'ingaggio di Henrique dal Palmeiras e Ghoulam dal Sant'Etienne. Ceduti Armero al West Ham e Paolo Cannavaro al Sassuolo.

Armero in prestito al West Ham

Il Napoli si è rinforzato? 

Difficile dirlo perché nessuno conosce approfonditamente i calciatori acquistati e nessuno sa come si inseriranno nel tessuto della squadra azzurra.


Le referenze su Henrique e Ghoulam sono positive. Certo non si tratta di top player, ma entrambi potrebbero rivelarsi piacevoli sorprese come Callejon e Mertens.

Il difensore del Palmeiras, Henrique , da giovane è stato acquistato dal Barcellona per 10 milioni di euro. Considerato un possibile top player, Henrique, deluse le aspettative dei dirigenti Blaugrana che lo rimandarono in Brasile dopo tre stagioni passate in Germania e in Spagna al Santander.
Una storia molto simile a quella dell'azzurro Edu Vargas. In Brasile Henrique si è di nuovo imposto all'attenzione generale, conquistando anche qualche presenza in Nazionale.

Messaggio speciale di Behrami a Cannavaro

Le caratteristiche del Brasiliano parlano di un calciatore molto forte tecnicamente, ma un pò lento.

Discorso analogo per Ghoulam. 23 anni domani, l'Algerino è un terzino sinistro con buone capacità offensive, ma con qualche lacuna difensiva. Ottimo "crossatore", Ghoulam ha ampi margini di miglioramento.
Insomma, il Napoli non è riuscito ad accaparrarsi i giocatori della lista Benitez, ma ha ripiegato su seconde scelte nella speranza di aver centrato gli affari giusti.
Come sempre sarà il campo a dare il giudizio defintivo.