mercoledì 5 febbraio 2014

A Roma piove

Notizia facilmente acclarabile , ma dalle implicazioni notevoli se riferita alla partita di Coppa Italia tra Roma e Napoli.

Domenica scorsa l'incontro tra i Giallorossi e il Parma è stato rinviato proprio a causa dell'impraticabilità del campo dovuta alla pioggia incessante che si era abbattuta sulla Capitale. Il CONI, proprietario dell'Olimpico, per non incappare in un'altra brutta figura sta cercando di proteggere in tutti i modi il manto erboso pur di assicurare il corretto svolgimento della partita.
Ma...


Ma da stamattina a Roma piove, certo la pioggia non è battente, non ci sono acquazzoni o temporali, ma una fitta pioggerella continua e incessante sta bagnando le strade della Capitale.

Considerando le pessime condizioni del terreno di gioco della scorsa domenica sarà possibile giocare stasera?


Ulteriore indizio: le previsioni del tempo sono infauste, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione proprio nelle ore serali in concomitanza con Roma Napoli.


Un temporale durante la partita che conseguenze avrà?


Malgrado ciò la prevendita dei biglietti prosegue spedita e sono previsti 50.000 spettatori sulle gradinate dell'Olimpico. Non ci sarà la consueta invasione di tifosi napoletani, tenuti lontani sia dal maltempo che dal periodo non brillante della compagine di Benitez.