lunedì 23 luglio 2012

Edu Vargas bocciato?

La sensazione è proprio questa: che Edu Vargas sia sul punto di lasciare la squadra azzurra.


Credo che il Napoli  già prima del ritiro precampionato avesse in animo di confermare solo uno tra Insigne e Varga, colui il quale meglio si fosse comportato e meglio avesse assimilato i nuovi schemi del Mister livornese.




Non c'è dubbio che Insigne in questa speciale gara ha stravinto.


Sfrontato, sicuro, con la giusta ambizione Lorenzo da Frattamaggiore, il "Magnifico" come ad alcuni piace chiamarlo si è subito distinto e ha fugato tutti i dubbi di Mazzarri.


Il Cileno, invece pur dimostrando notevoli progressi non ha del tutto convinto. Il suo gioco, fatto di scatti in velocità non si adatta perfettamente a quello del Napoli, soprattutto quando è la squadra azzurra ad avere il "pallino" del gioco.


Non è però per Vargas una bocciatura completa, anzi la Società dimostra di avere grandissima fiducia nei mezzi del Cileno e non potrebbe essere altrimenti visto il grande investimento economico fatto per acquistarlo.


Vargas finirà per giocare in prestito in un'altra squadra che possa assicurargli una certa continuità di presenza in campo.


Probabile la sua cessione temporanea al Pescara. Sono sicuro, infatti che il patto che il Napoli aveva sottoscritto con la società abruzzese prevedeva per l'appunto la cessione in prestito o di Insigne o di Vargas.


E'chiaro che il Napoli in quell'epoca aveva puntato come contropartita a Verratti, poi finito al PSG, ma esistono ancora possibilità di scambi reciproci a cominciare da Capuano.


La cessione di Vargas lascerebbe spazio all'acquisto di un altro attaccante, un vice Cavani tanto per intenderci. Indiziato numero uno Pazzini che il calciatore che Mazzarri prferisce.


Ostacoli sono, però sia l'ingaggio elevato, sia la volontà del giocatore di essere titolare dopo l'esperienza panchinara all'Inter.