Finalmente vedremo all'opera il Cileno in una partita che conta.
Il varo del Napoli 2 voluto da Mazzarri e benedetto da De Laurentiis lascia spazio a Edu Vargas.
Il talentuoso sudamericano non ha mai fatto intravedere le doti dimostrate in Patria e in allenamento rivelandosi un vero e proprio oggetto misterioso.
Chiamato a sostituire il Pocho Lavezzi che già da qualche tempo aveva chiesto di essere ceduto, Vargas prima ha denunciato problemi di ambientamento, poi ha dovuto assimilare i dettami di gioco e gli schemi di gioco di Mazzarri, infine è stato superato nelle gerarchie dall'esplosione di Lorenzo Insigne.
Quarto attaccante del Napoli, Vargas ha poco spazio in campionato, mentre può ritagliarsi un ruolo importante nella manifestazione europea.
Speriamo che il massiccio turnover deciso da Mazzarri non snaturi la squadra a tal punto da danneggiare la prestazione del Cileno.
Certo è che non ci saranno più prove d'appello per Vargas, infatti se ancora non dovesse convincere sarebbe ceduto in prestito, nella prossima sessione invernale del calciomercato.
Gli estimatori del Cileno non mancano, anche perchè, ed è bene ricordarlo Vargas è stato eletto secondo miglior giocatore del Sudamerica alle spalle del fenomeno Neymar.