Maurito Icardi, il calciatore individuato da De Laurentiis, per sostituire il "traditore" Higuain
Che Icardi sia stato da sempre un pallino del Presidente del Napoli è cosa nota. De Laurentiis arrivò ad offrire 11 milioni alla Samp per averlo.
Ora le cifre sono completamente diverse. Le offerte del Napoli sfiorano i 50 milioni di euro, ma potrebbero non bastare.
Anzi diciamo pure che non basteranno. I nuovi proprietari dell'Inter non vorranno privarsi del loro capitano, del loro giocatore più rappresentativo, appena arrivati.
Icardi, poi non ha clausola rescissoria, per cui la cessione eventuale cessione deve passare per la volontà dell'Inter.
Volendo ancora approfondire il concetto, non mi è parso che il calciatore sia poi tanto entusiasta del passaggio al Napoli. Diciamo pure che le offerte di un super ingaggio proposte a Icardi saranno un'arma più che efficace nelle mani ella moglie-procuratore Wanda Nara nei confronti della dirigenza interista per un adeguamento contrattuale.
Secondo me questa storia finirà proprio così con Icardi che avrà un ritocco sull'ingaggio e con il Napoli, ancora una volta con le pive nel sacco.
Certo gli Azzurri non resteranno senza attaccante centrale e ripiegheranno su Bacca (che non piace a Sarri) e che verrebbe pagato il doppio del proprio valore.
La verità è che il Napoli, troppo sicuro di avere il Pipita, in mano si è fatto trovare impreparato.