giovedì 27 settembre 2012

La vera Aquila è Cavani!

La sfida tra Napoli e Lazio è stata clamorosamente vinta dagli Azzurri Partenopei grazie soprattutto a uno scatenato Cavani.

Il Matador ha prima sbloccato, il risultato, con l'aiuto di una deviazione favorevole, poi ha siglato il raddoppio con una sventola che ha piegato le mani al portiere Marchetti, infine con  furbizia è scattato sul filo del fuorigioco (dubbio) e ha messo a segno il terzo gol.

Senza contare che Cavani si è preso anche il lusso di sbagliare un rigore.

Matador Cavani

Non solo gol comunque , per il Matador,  ma una prestazione super con rientri profondi a centrocampo e in difesa che hanno annichilito i giocatori laziali.

Cavani dunque sopra a tutti, ma anche grandiose prestazioni di Behrami, Campagnaro, Gamberini e Insigne per il tempo che è rimasto in campo.

La Lazio aveva cominciato bene, ma dopo aver subito gol non ha saputo riorganizzarsi, soprattutto Hernanes, marcato stretto, non è stato per niente decisivo.

La partita, però poteva assumere tutt'altro volto se l'arbitro avesse convalidato un gol alla Lazio siglato al 2° minuto di gioco.
La rete, palesemente irregolare perchè realizzata con l'ausilio di una mano da Klose, era, però stata ritenuta regolare da arbitro e assistenti.
Solo la sportività, non condivisa da molti compagni, di Klose che ha ammesso il tocco di mano ha portato all'annullamento della rete.

Un episodio che raramente si è visto sui campi di gioco italiani, un plauso alla correttezza e sportività di Klose, campione vero.