sabato 27 aprile 2013

Il Napoli Primavera eliminato dai playoff scudetto

Il Chievo si conferma "bestia nera" per i colori Azzurri anche a livello giovanile.
Il Napoli Primavera, infatti è stato sconfitto 4 a 2 dai clivensi ed è pertanto stato eliminato dalla competizione che assegnerà lo scudetto "giovanile".
Partita, mal gestita dai giovanissimi calciatori di mister Saurini, ma soprattutto un primo tempo disastroso che il Chievo chiude in vantaggio per 2 reti a zero, anche con l'ausilio di un calcio di rigore.

Nella ripresa ci si aspetta la rimonta, o almeno una reazione azzurra, ma è invece è il Chievo che segna ancora, sempre su rigore, questa volta accordato benevolmente dall'arbitro.

3 a 0.
Non è finita perchè il Chievo sulle ali dell'entusiasmo mette a segno anche la quarta rete. Sembra finita, ma il Napoli ha una reazione d'orgoglio. Segna Radosevic su punizione e poi Roberto Insigne su rigore.
Finale convulso col Napoli ad assediare i Clivensi, ridotti in dieci uomini.

Napoli Primavera

Il risultato, però non cambia.


4 a 2 quindi e Napoli fuori dai giochi.
La squadra azzurra è apparsa spenta e fuori forma nei suoi uomini migliori. Il solo Radosevic si è opposto validamente ai Veronesi.

Si chiude, amaramente la stagione degli Azzurrini, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con la Juve.
Anno importante, però con la maturazione di alcuni calciatori come Insigne e Fornito, già con contratto da professionisti, con l'esplosione di alcuni altri come Nicolao e Tutino.

Giovani talenti crescono!