Capitolo San Paolo. La struttura di Fuorigrotta è vecchia e malandata. Lo stadio inaugurato nel 1959 in occasione di Giochi del Mediterraneo presenta lacune non facilmente colmabili. De Laurentiis vorrebbe fare di più, ma i vincoli burocratici lo bloccano. Il Sindaco De Magistris vorrebbe dare una mano al Napoli, ma chiaramente non decide da solo.
Fatto sta che De Laurentiis ha avuto una proposta seria da parte del Primo cittadino di Caserta per la costruzione di un nuovo stadio. De Laurentiis ha preso seriamente in considerazione la proposta visto il fiume di denaro che sta spendendo a vuoto per uno stadio vecchio come il San Paolo.
Il Napoli a Caserta, però sarebbe uno smacco politico troppo grosso per De Magistris, il quale invita il Presidente De Laurentiis a riflettere sulla situazione promettendo a sua volta tutto il supporto tecnico per la soluzione del problema stadio.
Una specie di progetto per la ristrutturazione dello stadio è stato anche presentato, ma non si capisce da dove verrebbero fuori i soldi per finanziare lo stesso. Le cifre in ballo, poi sono così grosse che forse converrebbe davvero costruire uno stadio nuovo considerendo che il San Paolo si trova in un quartiere popolare della città.