giovedì 18 luglio 2013

Sfuma Julio Cesar e De Sanctis resta a Napoli

Con Benitez il Napoli è diventato certamente un club più "Europeo" e moderno. Basta con i piagnistei Mazzarriani, basta con i titolarissimi, col turnover folle. Tutto più semplice e chiaro.
Un solo aspetto del nuovo Napoli desta qualche perplessità ed è legato al ruolo del portiere.
De Sanctis, già dall'annuncio del nuovo allenatore ha visto traballare la sua posizione.

De Sanctis separato in casa

Malgrado le smentite di De Laurentiis via Twitter e le dichiarazioni dello stesso Benitez all'atto della presentazione alla stampa tutti avevano compreso che il portiere del Napoli non godeva della piena fiducia del tecnico.

Il ritiro ha ancor di più chiarito la situazione con l'arrivo di Rafael e il tentativo di portare in Azzurro Julio Cesar. E' proprio la trattativa col portiere ex Inter che lascia perplessi.
Nasce il nuovo Napoli di Benitez
Nascono ostacoli tutti i giorni, non si capisce bene quali intoppi impediscano l'arrivo di Julio Cesar e la partenza di De Sanctis destinato alla Roma.
Probabilmente tutto è legato alla formula di acquisto, il Napoli vorrebbe il giocatore in prestito mentre il QPR lo vorrebbe cedere a titolo definitivo e all'ingaggio che il Napoli vorrebbe limare al ribasso.
Fatto sta che De Sanctis continua ad allenarsi col Napoli, mentre Julio Cesar sta facendo le vacanze in Brasile.
La situazione di stallo potrebbe portare alla decisione di ritirare dal mercato De Sanctis, confermarlo come portiere titolare in attesa della completa maturazione e della verifica di affidabilità di Rafael.