sabato 10 agosto 2013

Scoppia la pace fra Napoli e Juve

I rapporti fra i due club non sono mai stati "difficili", anzi una certa stima reciproca esiste da tempo fra gli Agnelli e De Laurentiis. Gli ultimi episodi, però e in particolare il caso Zuniga aveva fatto precipitare le cose. Al Presidente del Napoli non era piaciuta la mossa di Marotta di contattatre Zuniga prima della scadenza contrattuale raggiungendo anche l'accordo economico con il procuratore del Colombiano.
Questione di correttezza!
La risposta del vulcanico Aurelio non si era fatta attendere: Zuniga resta a Napoli fino a scadenza contratto: nessuna trattativa con qualsiasi squadra.

Camilo Zuniga

Per un pò le cose sono rimaste in stand by, ora Napoli e Juve hanno fatto pace.

Colloquio chiarificatore tra Marotta e DeLa in cui la Juve si è di fatto tirata indietro per Zuniga e il Napoli, invece ha fatto un'offerta formale per Matri.
Rapporti ristabiliti con piena soddisfazione tra le parti: da un lato il Napoli può trattare il rinnovo di Zuniga con più calma e  senza ingerenze esterne, dall'altro la Juve può cedere un giocatore in esubero a un buon prezzo, considerato anche il fatto che l'ex Cagliari non ha un gran mercato.