lunedì 16 settembre 2013

Tutte in salute le avversarie del Napoli in Champions

Come sono andate le partite delle avversarie del Napoli in Champions League?


Brutte notizie per il Napoli: Arsenal, Dortmund e Marsiglia vanno alla grande nei rispettivi campionati, per cui l'equilibratissimo girone del Napoli, si annuncia ancora più difficile.

Ma entriamo nel dettagòlio delle partite del week end:

ARSENAL


Vittoria in trasferta per l'Arsenal sul campo del Sunderland. Subito in vantaggio gli uomini di Wenger con il francese Olivier Giroud. Momentaneo pareggio dei padroni di casa su rigore trasformato da Gardner.
Nella ripresa doppietta di Ramsey e vittoria per 3 a 1. Arsenal primo in classifica in coab itazione col Tottenham e con il Liverpool che però ha una partita in meno che disputerà questa sera contro il Swansea.

MARSIGLIA


I Francesi dell'OM pareggiano col Tolosa per a 1 a1 raggiungendo l'equilibrio nel risultato a solo tre minuti dal termine con Mendes. Partita non esaltante per i marsigliesi ancora scottati dalla recente sconfitta subita ad opera del Monaco di Ranieri. Quarta la posizione in classifica occupata dall'OM e 10 punti il bottino realizzato. Tre i punti dalla vetta occupata per l'appunto dal Monaco con 13 punti.

BORUSSIA DORTMUND


Qui arrivano le note più dolenti per gli Azzurri di Benitez. I prossimi avversari del Napoli sono in grande spolvero tanto che nell'ultimo turno di campionato hanno rifilato ben 6 gol all'Amburgo.
Scatenati gli attaccanti tedeschi: in gol, infatti il neo acquisto Aubemayang, Marco Reus e il polacco Lewandowski che così toglie ogni dubbio sulla sua presenza in campo mercoledì prossimo al San Paolo.
Impressionante il Dortmund a punteggio pieno in campionato, nettamente primo davanti al Bayern di Guardiola. Si annuncia una serata difficile peril Napoli nel primo turno di Champions, ma sarà fondamentale non perdere per affrontare con spirito diverso le due trasferte a Londra e Marsiglia.