sabato 5 ottobre 2013

Roma Napoli dipende dal risultato di stasera

Dove e quando si giocherà Roma Napoli-

La partita, da calendario è prevista per sabato 19 ottobre all'Olimpico di Roma, ma il prefetto della Capitale Pecoraro si è riservato di dare l'autorizzazione all'evento per la concomitante manifestazione dei No Tav.



E' cominciato il "balletto" delle date per il rinvio.
A nessuna delle due squadre piace rinviare la partita, perchè si proviene dalla sosta del campionato per cui Roma e Napoli rigiocherebbero dopo tre settimane con un evidente danno per entrambe.

L'anticipo al venerdì piace alla Roma ma  non è gradito al Napoli per il gran numero di Nazionali sudamericani che nemmeno farebbero a tempo a partecipare all'evento.



Ultima ipotesi: inversione del campo, giocare cioè a Napoli invece che a Roma.
La società giallorossa non è di principio contraria alla soluzione, ma aspetta il  risultato della partita di stasera.

Perché?



La risposta è semplice se la Roma perde stasera non vorrà affrontare il Napoli in trasferta dove sarebbe possibile un altro stop. Due sconfitte consecutive azzererebbero l'entusiasmo su cui viaggia la società allenata da Garcia e innescherebbero pericolose polemiche in un ambiente già di per se' esplosivo.
Nessun problema, di contro in caso di vittoria giallorossa o di pareggio, in questo caso Totti e compagni affronterebbero gli Azzurri con la dovuta tranquillità e serenità.

Roma Napoli dipende quindi da Inter Roma!!!