giovedì 30 gennaio 2014

Insigne, lacrime napulitane


Contestato Insigne al San Paolo.

Ieri il punto più basso della parabola di Insigne nella sua avventura napoletana. Sostituito a un quarto d'ora dalla fine, il ragazzo di Frattamaggiore è stato contestato e fischiato dal pubblico della Tribuna e ha reagito "gesticolando" nei confronti dei tifosi.

iNSIGNE CONTESTATO

Le cronache dello spogliatoio parlano di un Insigne avvilito e in lacrime.

Che Lorenzo stia attraversando una fase involutiva è fuori di dubbio!
Che non sia, per ora, quel talento stratosferico che molti avevano immaginato è altrettanto palese!

Malgrado ciò è assolutamente da condannare l'atteggiamento di parte del pubblico napoletano che contesta il calciatore senza tener conto delle evidenti difficoltà del resto della squadra.

calcioesteroflashnews.blogspot.it


Il vero problema del Napoli è essenzialmente fisico. I calciatori azzurri non sono passati indenni dalle vacanze invernali e si sono ripresentati alla ripresa del campionato, stanchi e fuori forma.

calcioflashnews.blogspot.it

In questo contesto sono venuti fuori i "difetti" di Insigne. Lorenzo ha ottima tecnica individuale e buona visione di gioco, ma la sua struttura fisica non è particolarmente esplosiva per cui soffre quando gioca dall'inizio e affronta avversari che fanno del fisico la loro dote migliore, come è avvenuto ieri prima con Konko e poi con Cawanda. Da aggiungere che a Insigne manca una caratteristica fondamentale per un attaccante che è " la visione della porta", cioè la capacità di essere un "finalizzatore". Tanto per intenderci non ha la capacità di Inzaghi o di Paolo Rossi.
Dalla sua il talento frattese ha la giovane età che gli permetterà di migliorare le sue qualità.

Il cartellino "rosso" va ai tifosi del Napoli che già da un pò di tempo non sostengono a sufficienza la squadra e si lasciano andare a critiche a volte incomprensibili verso i giocatori e società.
Il sospetto è qualche fischio sia "pilotato" dalle frange estreme del tifo per obiettivi "oscuri".