mercoledì 18 giugno 2014

Higuain e Cavani, stesso destino?

Higuain come Cavani?

Marca, giornale spagnolo qualche giorno fa "lancia" la clamorosa notizia del possibile approdo al Barcellona di Higuain!

La SSC Napoli attraverso il suo profilo Twitter subito smentisce la notizia, ma il quotidiano iberico insiste e porta alla ribalta altri particolari.

Il mistero si infittisce, perché Higuain sfugge alla stampa italiana e dichiara a quella argentina di essere onorato dell'interessamento del Barca, smentendo di fatto la smentita del Napoli (e scusate il bisticcio di parole).

Non finisce qui perché si mette a parlare anche Leo Messi affermando di  trovarsi particolarmente "bene" a giocare con accanto il Pipita.

De Laurentiis infastidito

Credo che ormai tutti abbiano capito come siano andate le cose. Durante il ritiro Messi ha proposto il trasferimento al Barcellona ad Higuain che ha accettato di buon grado l'ipotesi. Il Procuratore del Pipita, che è il padre del calciatore ha preso poi contatti con il club Blaugrana testimoniando il totale gradimento del calciatore di fronte a un eventuale trasferimento.

Si comprende benissimo anche qual è la fonte di Marca. Sicuramente qualcuno dell'entourage del Pipita ha fatto trapelare la notizia anche solo per sondare le reazioni del Napoli.

Il club Azzurro, tranne che per la smentita su Twitter, non ha preso posizioni ufficiali forte del contratto con scadenza 2018 che lega Higuain al Napoli, ma è chiaro che De Laurentiis è infastidito dall'evolversi della vicenda.

Maradona un Argentino "diverso"

Ufficialmente Higuain non parla, oggi, infatti non si è presentato alla conferenza stampa dove era prevista la sua partecipazione, proprio per sottrarsi alle inevitabili domande sul suo futuro.

Benitez attende gli eventi

Questa la pura cronaca degli eventi, ma l'aspetto che più fa riflettere i tifosi del Napoli è la mancanza di etica che hanno i calciatori.
La rabbia del Napoli


Qualcuno obietterà che sono dei professionisti che vanno dove guadagnano di più e dove hanno migliori opportunità di crescita, è altrettanto vero, però che esiste anche quella che viene definita deontologia professionale.

Legarsi per più anni, come ha fatto Higuain, attraverso un contratto milionario a un club, vuol dire aver compiuto una scelta che per quel lasso di tempo è definitiva.

Nessuno ha obbligato il Pipita a trasferirsi a Napoli, pertanto oggi è stucchevole e irrispettoso solo l'asserire come ha fatto Higuain che parlerà del suo futuro dopo il mondiale.

Le sue parole dovevano essere diverse, l'Argentino doveva dire sono sotto contratto col Napoli e non sono possibili trattative senza che le parti ne siano a conoscenza e soprattutto consenzienti.


Utopia?


Forse anche perché a Napoli ha giocato un altro Argentino, più forte di Higuain e Cavani, il più bravo di tutti e di tutti i tempi: Diego Armando Maradona che mai si è comportato in questo modo, ma erano altri tempi!