lunedì 30 giugno 2014

Napoli ecco i partenti!

Tante ipotesi e poche certezze per il calciomercato del Napoli.

Anche gli esperti più famosi, quelli che hanno la "dritta" sempre pronta, quelli che parlano con calciatori e procuratori, fanno fatica a dare notizie certe.

Quello che trapela è che il Napoli si priverà certamente di alcuni giocatori che non hanno convinto del tutto Benitez o che hanno espresso qualche disagio relativo alla permanenza nella squadra azzurra.

PANDEV

Non c'è bisogno di scomodare Sherlock Holmes per scoprire quali calciatori sono sul piede di partenza.
In attacco Pandev è già con la valigia in mano. Il Macedone piace amolte squadre, ma ha un costo di ingaggio piuttosto elevato; Bigon dovrà "penare", ma alla fine Pandev sarà ceduto.



ZAPATA

Discorso diverso per Zapata. Il Napoli ha fiducia nel Colombiano e vorrebbe tenerlo un altro anno anche se c'è il rischio che giochi ancora poco. Richiestissimo in Italia, Zapata piace soprattutto al Toro di Ventura. Si può fare!





BEHRAMI
Aggiungi didascalia

Lo Svizzero non vuole più stare a Napoli. Ambiente, rapine, litigi con i compagni, incomprensioni con Benitez ( il tecnico lo voleva spostare sulla fascia) e con la Società (gestione dell'infortunio al piede) lo spingono lontano. Non è un mistero che Mazzarri, fresco di rinnovo, che lo vuole all'Inter. DeLa, però non fa sconti: Behrami costa 10 milioni.



DZEMAILI

Discorso leggermente diverso per Dzemaili. Benitez lo apprezza, ma non lo considera una prima scelta. Lo Svizzero vorrebbe giocare di più. Le offerte (Milan) non mancano e probabilmente verrà accontentato.

BRITOS

L'uruguagio è in lista di sbarco. Britos non ha mai convinto del tutto Benitez soprattutto perché gli mancano le necessarie doti tecniche per il gioco che lo Spagnolo propone.

INTRECCIO PORTIERI


Qui la situazione si fa più ingarbugliata. Reina vorrebbe restare, ma l'operazione è costosa; in questi giorni si fa strada l'ipotesi di un rinnovo del prestito. Rafael non vorrebbe fare il secondo, ma ci sono le incognite legate all'infortunio. Colombo, terzo portiere è stato confermato. In rosa c'è pure Andujar acquistato dal Catania e voci di mercato parlano di un possibile acquisto di Consigli dell'Atalanta. Insomma il Napoli ha troppi portieri!