martedì 15 settembre 2015

A Maradona non piace Sarri

L'opinionista Maradona contro Maurizio Sarri.

Sarri
Maurizio Sarri in bilico

Maradona ha cominciato a fornire le sue opinioni sul Napoli attraverso lo schermo di una Tv privata partenopea. Diego, come al solito, non ha usato mezze misure e ha espresso il suo pensiero con sincerità e trasparenza.

Per Maradona, Sarri non è l'allenatore giusto per il Napoli e la sua gestione porterà a ben pochi successi,bensì a una ben mediocre situazione di metà classifica.

maradona-gentile
Maradona e Gentile - Spagna 1982

Il Pibe de Oro argomenta le sue opinioni e previsioni, mettendo in rilievo la scarsa esperienza di Sarri  come allenatore di grandi club, questo sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che sotto l'aspetto  della gestione dello spogliatoio.

Detto ciò Maradona non colpevolizza l'attuale allenatore del Napoli, ma critica fortemente la scelta di DeLa di affidargli la squadra.

Si può essere d'accordo con Diego?

pibe de oro
El Pibe de Oro

Credo proprio che dall'alto della sua esperienza Maradona abbia centrato il problema.

Sarri è pieno di dubbi e di paure. In fondo al cuore pensa di non essere adeguato ad allenare il Napoli. Questa sua debolezza, però l'esprime in maniera da sembrare arrogante e sicuro, sbagliando modi e tempi della comunicazione e aggravando, di fatto la sua posizione.

La situazione sembra essere irreversibile, anche perché stanno venendo meno sia le certezze dei calciatori che la fiducia della Società.

pepe reina
Pepe Reina, leader dello spogliatoio

Sarri resterà alla guida del Napoli se  i risultati cominceranno a dargli ragione e se i giocatori non lo abbandoneranno. La Società, come spesso accade si accoderà ai voleri degli atleti, almeno di quelli più rappresentativi e non sarà insensibile agli umori della piazza.

Per ora l'oggetto delle critiche dei tifosi è ADL (leggi "Pappone o non Pappone?colpevole del mancato rafforzamento della squadra, ma se i risultati tarderanno a venire, la rabbia si trasferirà su Maurizio Sarri e allora ben poche saranno le possibilità di una sua permanenza sulla panchina del Napoli.

Da tifosi ci auguriamo che Maradona abbia sbagliato le sue previsioni e che Sarri si affermi come allenatore capace e innovativo, un po' come successe a Sacchi e ancor prima a Luis Vinicio.