Dopo aver inseguito i cosiddetti top player. Dopo aver sentito e letto di cifre importanti, ecco che il Napoli chiude un acquisto a costo zero o quasi.
Emanuele Giaccherini arriverà a vestire la maglia azzurra con un ingaggio di 1,5 milioni all'anno e con eguale cifra versata al Sunderland che possiede il cartellino.
Perplessita?
Diciamo che Giaccherini è un calciatore che può essere di grande utilità perché accoppia discrete doti tecniche a una grande verve agonistica. Inoltre è tatticamente disciplinato, uno di quei calciatori che piacciono agli allenatori tanto per capirci.
Un buon rincalzo, Giaccherini che però non eleva il livello medio della squadra.
Le altre trattative languono. Si aspetta l'arrivo a Dimaro, il prossimo lunedì del Presidente De Laurentiis che per ora si gode le vacanze in quel di Capri, per saperne di più.
Le notizie riguardanti il Napoli, malgrado la pletora di giornalisti presenti a Dimaro scarseggiano anche perché il Napoli ha deciso di dare l'esclusiva per le interviste a Mediaset Premium. Un'altra scelta impopolare e anacronistica. Alla società dovrebbe aumentare l'interesse intorno al club per aumentare la sua base fans, per coinvolgere di più i tifosi e innalzare il numero di simpatizzanti. La scelta del monopolio dell'informazione va in direzione opposta. Ma si sa che per un pugno di euro si fa questo e altro.
Torniamo al calciomercato. In settimana dovrebbe concludersi l'operazione Pereyra, anche se la Juve fa un po' di ostruzionismo c'è la ferma volontà del calciatore che dovrebbe risultare decisiva. Per Candreva le cose si complicando perché il calciatore, giustamente, non vuole rinunciare a un contratto di sponsorizzazione di un milione di euro. Witsel è definitivamente tramontato. Troppo costoso e nemmeno troppo gradito all'allenatore.
Si affaccia qualche nome nuovo, giovani talenti olandesi, ma anche qui la concorrenza è forte, i costi alti e in più Sarri vorrebbe giocatori pronti e non da formare.
Leggi solo sport |
Un bel rebus, proprio ieri dicevo che il calciomercato del Napoli è utile ai masochisti che vogliono farsi venire un mal di testa. Confermo!
Related: calciomercato Napoli= mal di testa