martedì 5 luglio 2016

Milik arriva se va via Higuain

Il nome nuovo della tormentata campagna acquisti del Napoli è Arkadiusz Milik.


Milik è un attaccante polacco, molo giovane, essendo nato il 28 febbraio del 1994 che attualmente gioca nell' Ajax.

Milik


Milik, che ha giocato bene al recente Europeo, pur mancando diverse facili occasioni è una prima punta anche se proprio in Nazionale si adatta a giocare seconda seconda punta per la presenza di Robert Lewandoski.

L'Ajax da sempre fucina di giovani campioni ha strappato un paio di anni fa Milik al Bayer Leverkusen per circa tre milioni di euro, oggi il calciatore ne vale almeno 20.

La domanda che mi pongo e penso si pongano tutti i tifosi azzurri è: "il Napoli può mai impegnare una somma così alta per il vice Higuain? E poi Milik sarebbe disposto a fare molta panchina visto il modulo che il Napoli adotta?"

calciomercato napoli

Alla prima domanda si potrebbe rispondere di sì pensando all'eventuale cessione di Manolo Gabbiadini, alla seconda domanda si risponde in un'unica maniera : Milik non verrebbe a fare il vice Pipita, ma sarebbe il suo sostituto in caso di cessione dell'Argentino.


La trattativa Milik mi sembra plausibile, il calciatore è venuto a Napoli accompagnato dal procuratore per cui la tesi della vacanza è piuttosto debole.
Milik è stato invitato dal Napoli con lo scopo di mostrargli la città in vista di un futuro trasferimento.

Un altro indizio è la sua società di appartenenza cioè l'Ajax. Il Napoli ha intavolato con gli Olandesi la trattativa Klassen non andata a buon fine in dirittura d'arrivo, per cui sono caldi i rapporti fra le due società.

Rifare la squadra con i soldi di Higuain comprando Milik, Rog, Pjaca e Zielinsky è un'idea che condivido.  E voi che ne pensate?