martedì 13 settembre 2016

E giunta l'ora della Champions

Finalmente!

Champions


Stasera ci accomoderemo sul divano, pieni di emozione per vedere il nostro Napoli in Champions.

Giochiamo in Ucraina contro la Dinamo Kiev e i ricordi recenti non sono piacevoli, perché la mente va alla semifinale di Europa League di due anni fa col Dnipro. Ricorderete come andò a finire! Napoli imballato, ma soprattutto arbitraggi scandalosi con susseguenti polemiche sia con Platini che con Collina.

Platini
Platini e le polemiche post Dnipro


La Dinamo è anche più forte di quel Dnipro, ma è squadra che gioca. Tecnicamente sono inferiori ai nostri calciatori, ma giocano in casa con il sostegno di un pubblico caloroso, per cui le insidie sono dietro l'angolo.

Come al solito quello che conterà sarà l'atteggiamento che avranno gli Azzurri. Troppe volte l'anno scorso è mancata la personalità nelle sfide decisive e la mente va al maledetto gol di Zaza a Torino e a quello di Nainggolan a Roma.

Mertens
Dries Mertens sarà indiscusso protagonista

La curiosità è proprio quella di vedere come Sarri avrà caricato la squadra.

La formazione è facilmente immaginabile con Mertens al posto di Insigne, Hisay che sostituisce Maggio e Allan quello di Zielinski. L'unico dubbio è sull'attaccante centrale: giocherà Milik o Gabbiadini? Questo lo scopriremo solo stasera

Bando alle chiacchiere e prepariamoci a goderci la partita. Il divano è pronto, la sciarpa portafortuna pure, forse in casa manca una birra...

Forza Napoli...sempre

Leggi le dichiarazioni di Sarri