venerdì 21 novembre 2008

Fantacalcio: consigli per il 13° turno

PORTIERI: Come al solito parto nominando gli sconsigliati per poi passare ai probabili titolari. Quelli da non mettere in una formazione standard sono i portieri di Fiorentina – Udinese visto che i pronostici parlano di una partita ricca di goal e quelli di Cagliari, Bologna, Reggina e Lecce visto che hanno tutti partite difficili e con alto rischio di prendere goal. I probabili titolari di conseguenza saranno: Coppola, Doni, Iezzo e Amelia.
Difensori: In questo ruolo gli esclusi sono tantissimi, infatti secondo me tutti i centrali che non superano mai la metà campo non dovrebbero partire titolari perché al massimi prenderanno 6 – 6,5 se la squadra non subisce reti. I migliori invece sono Maicon, Zambrotta, Tonetto, Pieri, Rubin, Vargas e Comotto che stanno facendo bene in questa stagione e molti hanno anche segnato.
Centrocampisti: Questa è la fascia più difficile da consigliare visto che le scelte dei fantallenatori di solito cadono sui giocatori che amano di più e non su quelli che invece potrebbero fare grandi prestazioni quindi non ci sono veri e propri esclusi ma secondo me i migliori sono: Doni un centrocampista col vizio del goal come Hamsik, Kakà e Taddei. Altri buoni giocatori sono anche Inler, Simplicio Delvecchio e Marcolini.
ATTACCANTI: I favoriti per una formazione titolare in questa giornata sono: Totti, Cavani, Floccari, Denis, uno degli attaccanti del Milan su cui non mi sbilancio perché le scelte di Ancelotti non sono mai chiare. In questo caso non mi sbilancio sui giocatori di Inter – Juve, anche se credo che l’ Inter abbia più probabilità di vittoria.
ALLENATORI: Per le leghe che utilizzano gli allenatori i migliori sono Spalletti, Ballardini e Reja, ma sarebbe davvero un bel colpo indovinare il vincitore tra Mourinho(60%) e Ranieri(40%)