94 milioni e 726 mila euro.
Pensateci un attimo, è una cifra assurda, quasi il valore del fatturato di un intero anno del Napoli.
Allora se c'è qualcuno così pazzo o così ricco da voler pagare questo sproposito, perché non accontentarlo?
Sia che si chiami Juve, sia che si chiami Arsenal o PSG, per me non c'è nemmeno da stare a pensarci tanto.
Per fare un paragone è come se qualcuno ci offrisse per un mobile della nostra casa il prezzo della casa stessa. Chi rifiuterebbe?
Nessuno poi mette sul piatto della bilancia l'età del Pipita. 29 anni non sono pochissimi per chi nel passato qualche problema fisico lo ha avuto (ernia del disco) e che ha una naturale tendenza a ingrassare ( da qui il famoso "chiattone" di ADL). Senza contare che si tratta di atleti che possono essere soggetti a infortuni, anche gravi.
Con 94 milioni il Napoli potrebbe rifondare la squadra come fece con la cessione di Cavani. Ricordiamo che oggi siamo forti perché in squadra ci sono Higuain, Callejon, Albiol, Reina e Mertens tutti acquistati con i soldi del Matador.
Con i soldi di Higuain potremmo comprare un attaccante da 30/35 milioni da affiancare al forte Gabbiadini. Uno giovane tipo Milik, tanto per intenderci. Poi potresti rafforzare per bene il centrocampo che è il punto vitale di ogni squadra.
I nomi? Ce ne sono tanti da Herrera a Fellaini, passando da Sissoko, a Rog, a Tourè, Marco Reus, Matic o un James Rodriguez a o ancora un Moutinho.
Avanzerebbero anche un po' di soldi per un difensore. Rugani, Maksimovic, Rudiger, Manolas, Carvajal.
Il Napoli diverrebbe una corazzata che con il gioco di Sarri garantirebbe un buon numero di anni ad alto livello.