lunedì 27 giugno 2011

Hamsik se ne va

Lo slovacco esce allo scoperto e come spesso accade lo fa rilasciando dichiarazioni a giornali del suo paese.
Marek dichiara che è contento delle attenzioni del Milan, che gli piacerebbe vincere un campionato o alzare una coppa ( come se a Napoli questo fosse impossibile).
Certo dice pure che Napoli e i Napoletani sono fantastici, ma che comunque sono già passati 4 anni all'ombra del Vesuvio.
Il cerchio si chiude.
Tutto comincia con il passaggio al Procuratore Raiola ormai fiduciario del Milan, poi i rumors raccolti soprattutto dalla Gazzetta dello Sport su una possibile cessione di Hamsik al Milan, le mancate smentite dello Slovacco.
Il quadro sembra chiaro, Hamsik vuole andar via.
Credo che sostto sotto non ci sia solo una volontà di carriera, ma anche qualche episodio che lo allontana da Napoli.
Sensazioni, null'altro, ma la decisione di Marek è troppo repentina per non sembrare sospetta.
Insomma ho l'impressione che qualcosa si sia rotto nei rapporti interpersonali con qualcuno e che questo lo spinga ad andarsene.
Ora la palla  passa a De Lautrentiis che però credo non abbia nemmeno poi troppo voglia di trattenere il giocatore. Certo la contropartita economica deve essere importante e deve poter consentire al Napoli un adeguato ricambio.
Nomi per la sostituzione ce ne sono molti: da Vidal a Cassano per passare da Kaka. Tutti calciatori con caratteristiche diverse da Hamsik che è un atipico per eccellenza, tutti con un grande difetto: percepiscono stipendi lontani dagli standard azzurri.